Alcuni siti internet realizzati dalla nostra Web Agency

Perché Think Tank?

Think Tank, tradotto letteralmente "serbatoio di idee", è un "gruppo di esperti" freelance con percorsi professionali ed universitari differenti, accomunati dalla professionalità e dalla passione per l'Information Tecnology.

Questo ci consente di fornire consulenza in diversi ambiti, seguendo l'azienda nella realizzazione di un progetto unitario; la conoscenza della grafica, dell'informatica e del marketing, fanno di Think Tank WebAgency l'interlocutore ideale per coloro che vogliono ampliare o consolidare la loro presenza sul mercato, sfruttando le nuove opportunità offerte dal Web 2.0 e 3.0 (social reference).

 

Cosa realizziamo?

Think Tank WebAgency realizza progetti per il web sia esso per desktop o mobile.

  • Siti web aziendali o portali
  • Intranet ed extranet aziendali
  • Riviste online, e pubblicazioni
  • E-commerce e prenotazioni online
  • Applicazioni governative
  • Siti internet per piccole e medie imprese
  • Siti internet per ONG e no-profit
  • Siti internet per scuole e comuni
  • Community-based portals
  • Applicazioni iOS ed Android
  • Web GIS
  • SEO 

 

Quale tecnologia utilizziamo?

In funzione del progetto scegliamo con il cliente quella/e migliori. Siamo esperti in CMS, Action Script 2 e 3, PHP, MySql, Ajax, Html 5 e CSS. Inoltre sviluppiamo in iOS e Android. Utilizziamo Illustrator, Photoshop, Indesign, Flash, Eclipse e molti altri software.

 

Chiavi in Mano

Il nostro valore aggiunto è la filosofia del progetto "Chiavi in mano", pur ideando e realizzando un progetto condiviso con il cliente. 

F.A.Q.

Abbiamo raccolto le domande più significative che in dieci anni di attività ci sono state sottoposte; potrebbero essere anche le Vostre !

Siete cari?

Subito al sodo eh? No, non siamo cari. Anzi la nostra struttura fatta di freelance ci permette di mantenere i costi relativamente bassi, ma se questa è la vostra prima domanda probabilmente il nostro modo di pensare al progetto non coinciderà con il Vostro.

Perché parlate di progetti?

Perché un sito internet è uno strumento, prende senso solo all'interno di un progetto. E' il progetto a doverne definire gli obbiettivi, gli strumenti e la sua evoluzione.

Quanto tempo ci vuole per avere un sito?

Purtroppo la risposta è dipende ! Dipende dal tipo di progetto ... dal riuscire a comprendere subito quello che il cliente vorrebbe ... dal lavoro già acquisito. Per un sito di media dimensione occorrono circa 30 giorni per realizzarlo e 90 per indicizzarlo.

e per gli aggiornamenti?

Potete farli in autonomia, attraverso gli strumenti che vi mettiamo a disposizione o potete demandarli a noi. O entrambe le cose. In ogni caso speriamo sempre che il rapporto con il cliente nasca con il primo incontro e prosegua negli anni.

Perché voi?

Perché ci siamo scelti questo lavoro per passione, perché lo facciamo bene da più di dieci anni e perché siamo persone oneste, che mettono l'onestà e l'etica del lavoro al centro del rapporto con il cliente, consigliandolo sempre al meglio.