Alcuni siti internet realizzati dalla nostra Web Agency

Kaspersky ha presentato Endpoint Security for Business, piattaforma di difesa contro gli attacchi ai dispositivi interni dell’azienda ma anche contro smartphone e tablet.

La società russa fa dunque, il grande passo ed entra con decisione nel segmento B2B con un prodotto realizzato in modo specifico per gestire, a ogni livello, la sicurezza delle aziende di tutte le dimensioni. Ma a partire da un unico centro di controllo.

Con il nuovo Endpoint Security for Business, Kaspersky intende infatti offrire una piattaforma in grado di bloccare il malware e gli attacchi alla sicurezza, che consenta di proteggere sia i dispositivi interni all'azienda sia quelli che gli utenti portano al di fuori dell'azienda stessa, primi fra tutti smartphone e tablet.

Alla base dell'Endpoint Security for Business tre concetti fondamentali: analisi, controllo e protezione.

Nel caso dell'analisi, la nuova piattaforma esamina continuativamente gli ambienti siano essi fisici che virtuali e mobili alla ricerca di eventuali vulnerabilità, mantiene un inventario delle dotazioni hardware e software e redige un report.

Attraverso il controllo, Endpoint Security for Business tiene sotto osservazione le configurazioni, l'impostazione e le applicazioni delle policy IT, i dispositivi aziendali e quelli personali dei dipendenti. Inoltre, può gestire anche le priorità per l'installazione di patch e le licenze di ogni tipo di software presente in azienda.

Come ultima risposta, la protezione a tutte le esigenze di sicurezza di un'azienda, sia in termini di dati sia di dispositivi, all'interno del perimetro aziendale ma anche all'esterno.

Kaspersky Lab ha scelto di sviluppare internamente console, moduli e strumenti di sicurezza anziché acquistarli da altre aziende. Ciò ha consentito ai programmatori di utilizzare la medesima codebase per sviluppare tecnologie perfettamente integrabili e interoperabili, in modo da poter garantire stabilità, criteri integrati, reporting efficiente e strumenti intuitivi.

In sintesi Endpoint Security for Business offre:

  • crittografia e protezione dei dati
  • controlli degli endpoint
  • funzionalità di protezione degli endpoint
  • configurazione dei sistemi e gestione delle patch
  • funzionalità di sicurezza mobile
  • sicurezza di posTa, collaborazione e Web

A questo link alcuni articoli sull'uso di Edge

Condividi

Kasperky  Endpoint Security for Business