Alcuni siti internet realizzati dalla nostra Web Agency

Pochi giorni fa l'azienda di Mountain View ha annunciato ufficialmente la chiusura nel mese di luglio del suo aggregatore di notizie, Reader. Di contro, Google sembra pronta a “guerreggiare” su un altro terreno, quello delle note e degli appunti. La nuova utility dovrebbe chiamarsi Google Keep e sarà parte integrante di Google Drive.

L’utility che avrà come primo competitor il famoso elefantino Evernote, è aparsa per qualche ora prima che venisse rimossa, all'interno di Drive.

Su Google Keep chiaramente non si hanno molte informazioni, ma si è potuto osservare per pochi minuti, quello che può essere definito un nuovo servizio utile per prendere appunti di ogni tipo, salvarli nel cloud del proprio account Gmail, ed utilizzarlo in mobilità e con ogni dispositivo, infatti la nuova funzionalità dovrebbe essere disponibile da browser web, da desktop e notebook, ed anche distribuita sotto forma di applicazione destinata ai principali dispositivi mobili.

Il nuovo servizio di BigG possiede una grafica decisamente pulita ed efficace proprio come ormai l’azienda ci ha abituato ad utilizzare. Ogni nota potrà essere creata in modo personale, andando ad arricchirla con vari colori proprio per contraddistinguerla immediatamente. Sarà possibile inserire immagini, link ed elenchi; la ricerca al proprio interno sarà sicuramente il valore aggiunto !

Al momento il link risulta essere disattivato, ma se avete voglia di provare ... https://drive.google.com/keep/

 

Condividi

Logo Google