Alcuni siti internet realizzati dalla nostra Web Agency

Gartner conferma che la maggior parte delle aziende tenterà di risolvere il problema del caos creato dai contenuti dando vita a un approccio ibrido all'ECM entro il 2014.

L'ECM può essere inteso sia come un approccio strategico alla gestione di informazioni sia come un insieme di strumenti software:

Come approccio strategico, l'ECM aiuta le imprese ad assumere il controllo dei propri contenuti, a incrementare l'efficacia, a incoraggiare la collaborazione e a semplificare la condivisione delle informazioni.
Come insieme di strumenti software, l'ECM comprende varie funzionalità e/o applicazioni per la gestione del ciclo di vita dei contenuti, le quali interagiscono pur potendo essere vendute e utilizzate separatamente.

La soluzione di Alfresco all'ECM è ibrida e consente di andare oltre il firewall e servire l'intera azienda con funzioni di gestione documenti, collaborazione e flussi di lavoro. Il nome di questa soluzione aziendale è Alfresco One.

In sintesi la soluzione offre:

  • una piattaforma per i contenuti open source - nel cloud, on-premise o entrambe le soluzioni;
  • un'esperienza mobile che permette agli utenti di lavorare nel modo che desiderano, consentendo contemporaneamente al reparto IT di esercitare il controllo necessario;
  • API comuni basate su standard per lo sviluppo su cloud, on-premise e mobile per consentire ai propri partner e agli sviluppatori aziendali di realizzare le applicazioni incentrate sui contenuti che soddisfano i bisogni della loro attività;
  • assistenza per i processi aziendali, il flusso di lavoro e la gestione di casi pratici, nonché un'eccellente sicurezza.

Maggiori informazioni sul sito alfresco.com

Condividi

ECM Alfresco